Discussione: Skype sempre in linea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2014, 23.22.28   #21
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: Skype sempre in linea

Quota:
(ma del resto non è strano, alla fine non è nulla di diverso che cliccare la X sulla finestra di Skype in Windows).
No, non è così. Sulla versione Windows cliccare la X equivale al comando CHIUDI (menù Skype) non al comando ESCI (menù Skype o tasto destro sull'icona nella barra).

Come ho scritto 2-3 volte nei miei post, nella versione desktop (dico desktop, perché anche su Mac o Linux è così, non solo Windows), la X o CHIUDI non termina il programma ma lo riduce solo a icona. Né termina il programma né tanto meno ha a che fare qualcosa con lo stato o la connessione che infatti non cambiano.

Invece, ESCI termina il programma e disconnette l'account (provare per credere): è da qui che nasce tutto il disorientamento (mio e della pletora di utenti di tutto il mondo, vedere il web) con le versioni mobile. La versione desktop funziona bene: o uno fa ESCI (che funziona) oppure, se vuole, agisce sullo stato mettendo (INVISIBILE o NON IN LINEA, che sono 2 cose diverse, ma l'effetto è identico).

Non so a quanta gente (che si lamentava di rimanere on line) ho spiegato che non doveva cliccare sulla X o dare CHIUDI ma doveva dare ESCI, a forza di dai ha imparato.

Per ultimo, ESCI DA SKYPE (che è solo presente nel menù tasto destro sull'icona nella barra degli strumenti) è ESCI + evita il login al successivo avvio.

Scusa se ti correggo, ma è proprio la differenza tra l'ESCI della versione desktop (non la X o CHIUDI che "abbassano" solamente) e l'ESCI (o DISCONNETTI se tablet) della versione smartphone che nasce tutto l'ambadan.

Ciao e grazie del feedback e delle prove.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando