Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2014, 19.02.22   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la robustezza, non c'è soluzione: o compri un terminale "rugged", o lo corazzi ben bene. Una custodia in silicone da pochi euro fa molto, ma può sempre capitare che ti cada e il vetro vada in pezzi.

Leggo che intendi usarlo come telefono, disabilitando la connessione a quant'altro. A che pro prendersi uno smartphone e spendere tanto? Rischi di pagare per una cosa di cui ne sfrutterai una minima parte. Uno smartphone da il meglio di se se sempre connesso.

Bene, partiamo da queste considerazioni, aspetto la tua risposta.
Pronti!

Considero la fragilità prendendo ad esempio il mio vecchio Samsung ...



ma ho già considerato di corredare il futuro con qualche cosa che somigli a queste...



Ovvio che l'impossibile non si pretende, ma nemmeno che se cade di piatto da un tavolo smetta di funzionare o si apra in 20 pezzi ... ricordo col mio da Mediaword anni fa... è caduto a terra (c'è il pavimento con la moquette) ed è "partita" la copertura, la batteria e la SIM... riassemblato ha continuato a funzionare, ma ti sembra una cosa sensata?

Come detto, sono completamente acerbo sullo stato di fatto dei cellulari moderni, mi sono fermato a quando 15 anni fa i Nokia erano di gran moda...

Per quanto riguarda lo smartpone: lo so che è sprecato, ma vorrei potermi muovere con due generatori di codice e un telefono invece che con un portatile che fra annessi e connessi è sui 4Kg: per farlo devo però avere uno schermo che non sia un francobollo.

Non ho scritto (o perlomeno pensavo questo scrivendo il primo post) che non userò mai Internet, la posta in IMAP in funzione IDLE, la funzione di navigazione su mappa, ecc. ecc. ma solo che le userò in toto o in parte solo in determinate situazioni.

Ovvio che se devo andare in posti dove non sono mai stato è troppo comodo un navigatore, se sono in vacanza poter accedere ai conti bancari mio e di mia moglie portandomi in giro semplicemente 2-3hg di peso è una favola ...

Da quanto ho visto sul WEB il connubio telefono-blacklist e schermo decente si riduce agli android-inside, quindi si... la scelta risulta quasi obbligata.

Hai consigli?
Come al solito sul web si legge tutto e il contrario di tutto... vorreri pareri di peso maggiore del "sentito dire" scritto da qualche blogger o sito prezzolato sulla rete ...

Ps Pardon... ho appena pesato il portatile... 5.2Kg ... e anche qui parliamo di paleolitico...

retalv non è collegato   Rispondi citando