Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2017, 21.34.10   #16
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Firefox: a novembre spariranno buona parte delle estensioni.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@luca2
Per quanto riguarda Firefox, strano ti sembri un mattone, a livello di utilizzo di risorse è tra quelli messi meglio (soprattutto se confrontato a Chrome), anche se pecca sicuramente a causa degli impuntamenti.

Hai provato ad eliminare e ricreare il profilo? Magari il tuo problema è dovuto semplicemente ad un profilo ormai infognato. Ovviamente salva il vecchio profilo prima di procedere per poter recuperare i dati necessari (come i segnalibri).

Ad ogni modo, se FF ti sembra lento, questo è proprio il momento sbagliato per cambiare:
noi qui critichiamo FF57 per la perdita di funzionalità, ma se il tuo interesse è la velocità e la reattività allora FF57 dovrebbe dovrebbe essere un bel passo avanti rispetto ai precedenti, perchè si libera di parecchia zavorra.
Purtroppo è proprio un mattone (almeno sul mio pc in firma), Chrome è più veloce ed Edge va pure meglio. Forse ha anche problemi con javascripts su alcuni siti. Infatti apro una sito di chat online su Firefox e capita spesso che ad un certo punto il campo per l'inserimento del testo divenga inutilizzabile (il testo cioè viene inserito al rallentatore), e devo riavviare il browser. Con Vivaldi non capita. In task manager vedo poi che occupa pure parecchie risorse.
Forse sarà anche che ho un sacco di preferiti che importo ad ogni installazione (uso Firefox da molti anni), ma poche estensioni.

Per la faccenda del profilo infognato, non credo che dipenda da questo. Il problema si presenta già quasi appena dopo installato sul pc dopo una formattazione.

Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando