Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2011, 12.46.25   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quale antivirus: avira o avast?

Ciao ragazzi vorrei avere un vostro parere,vero che è tutto soggettivo infattii io ho sempre usato pcillin antivirus che ad un mio amico ha fatto più danni che altro mentre io mi ci sono triovata benisima ma,sebra che la versione che ho non si possa più fare upgrade quindi sarei orientata solo su questo due antivirur free avira e avg.Ho appena formattato e,come scritto in un post quì specifico per avira ho installato sul pc "pulito" avira,devo dire mi sembra buono anche se,su 250 gb da ripassare sul fisso una cartella da poco meno di 34 mb mi ha rilevato due virus,ma virus non erano,ho selezionato che poteva copiarli nel pc e di non rilevarli più,suppongo che così dovrebbero restare comodamente nel pc.Vedendo che però era così "selettivo" l'ho levato e sto pensando di provare avast (sempre versione free come il precedente),cosa ne pensate dei due?
Io anni fa,prima di passare al cillin provai macafee,panda e alla fine,per leggerezza,praticita (come prticità intendo poter ripristinare eventuiali file visti come voirus) scelsii pcciliin e mi sono sempre trovata bene ma...ora st a questo "bivio",vero che avira penso basti diisattivare l'opzione guardian,copiare il tutto nel pc fisso e se poi rileverà qualcosa llaor procedo come ho fatto con la cartella dei file descritti in precedenza ma...a me interessa sapere se avg ti fa ripristinare il file che vede cme virus (mi viene in mente all'epoca che panda,OTTIMO antivirus non lo fa,è un virus?zak lo leva e se si sbaglia poi sono dolori! ).Il cillin per esempio,mi segnalava un file come virus,lo passava in quarantena ma poi dalla quarantena se virus non era potevo ripristinarlo,cioè all fine ero io l'ultima ad avere totale controllo del programma cosa importante a mio avviso o poi si rischia di mandare in palla il pc.L'avast sotto questo aspetto è migliore del avira?
Vorrei spaere la vostra (escludete altri prohgrammi come csritto so che l'opinione è sogggettiva ma se si inizia a dire....per me è meglio nod o prer me è meglio quest'altro antivirus...non ne esco più fuori
Grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di helen : 11-10-2011 alle ore 12.57.32
helen non è collegato   Rispondi citando