Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2004, 11.54.47   #13
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Ne abbiamo parlato varie volte del file HOSTS... io stesso l'ho usato fino a pochi mesi fa, ma con il tempo era diventato troppo grosso ed ho notato i famosi rallentamenti, anche se quasi impercettibili.

Il DNS Client preferisco tenerlo in automatico (non ha molto senso metterlo in manuale, dato che durante la navigazione voglio che sia usato), quindi l'ideale è usare un file hosts non troppo pesante.

Di liste ne usavo varie, quella segnalata da Thor, quella di SpyBot (una molto buona si trovava sull'ormai defunto sito di Kazaa Lite) ed altre postate qui sul forum vario tempo fa... x evitare di avere "doppioni" e x la manutenzione del file, consiglio questo ottimo programmino:

HOSTS Manager 1.4

...direi che è indispensabile!


I vantaggi del file hosts cmq sono tanti... tra i vari ci sono il fatto che agisce a livello di connessione ed è quindi indipendente dal browser utilizzato... se c'è un sito in particolare che ci manda pop-up o pubblicità sgradita, basta inserirlo al volo nel file hosts x farlo sparire definitivamente... questo almeno fino a poco tempo fa, ora con i pop-up flash e qualche altro trucchetto, molti riescono ad aggirare il blocco imposto dal file hosts...



[edit]

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6925

___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)

Ultima modifica di The Saint : 03-12-2004 alle ore 12.46.55
The Saint non è collegato   Rispondi citando