Discussione: Smarpad 715i
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2016, 02.12.06   #5
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Smarpad 715i

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Purtroppo temo non ci sia molto da fare.
Ho avuto in mano un mediacom con lo stesso problema, l'unico modo di risolverlo è stato portare il tablet in assistenza (per fortuna era in garanzia).
Al più potresti provare ad aprirlo, cambiare la pasta termica, fare pulizia... ma se non hai dimestichezza meglio non farlo.

Hai verificato se il problema si presenta in specifiche occasioni? Nel mio caso il tablet si bloccava quando veniva messo sotto sforzo (di solito quando il bambino ci giocava), se questo capita anche a te potresti al più decidere di riciclare il tablet per compiti più leggeri (niente giochi o cose pesanti insomma) in modo che non si blocchi di nuovo.
Sì, in effetti pensandoci il problema si è presentato da quando mia figlia a scaricato un gioco il cui scopo è far crescere un villaggio, poi fare battaglie... non ho capito bene...
Il problema è che nonostante i ripetuti tentativi di reset (avvio tenendo premuto accensione & volume-) non si resetta ma rimane bloccato all'immagine con il panino di gelato...

Se lo collego al pc posso intervenire in qualche modo per caricare/aggiornare il SO del tablet?

Qualora riuscissi a riavviarlo l'intenzione sarebbe proprio quella di evitare che venga nuovamente "stressato"...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando