Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2017, 02.54.07   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio x pc da gaming di fascia alta

Non ho il tempo per esaminare nel dettaglio, quindi mi limiterò a qualche consiglio:

- Disco e SSD
Se il PC è "da gioco" e vuoi installare i giochi nell'SSD, 256GB sono pochi, ti consiglio il taglio intorno ai 500GB.
Il 950 Pro è un ottimo SSD, ma valuta se ha senso andare sulla fascia alta quando magari un fascia media di dimensioni doppie (magari sempre NVME) può alla fine essere una soluzione migliore.
Per l'Hard Disk, su un PC del genere poi andrei su un disco un po' più affidabile, tipo un "Red" o "Purple", magari da 3TB (che hanno un miglior rapporto €/GB)

- Processore e VGA
Per quanto riguarda la CPU, sta uscendo ora la serie successiva (nessun miglioramento degno di rilievo, solo frequenze un po più alte), ma soprattutto stanno uscendo gli AMD con architettura Zen, che non si sa ancora come vadano ma potrebbero dare un bello scossone al mercato. Si parla di un'uscita tra fine febbraio e marzo, forse potrebbe valere la pena di aspettare.
Discorso simile per la scheda video, c'è Vega o le 1080TI non troppo distanti, dovremmo saperne qualcosa di più tra qualche giorno.
Certo che con quel budget potresti puntare un po' più in alto di una 1070, in un computer gaming la scheda video è l'elemento primario.

Alimentatore e Case
Case un po' tamarro, ma se ti piace... ^___^
Non ne ho visto le caratteristiche tecniche, nel tuo caso dai importanza alle caratteristiche di dissipazione termina (a meno che non metti tutto a liquido).
Dei due alimentatori che hai elencato, il primo è buono (un Tier2), il secondo credo sia un Tier4, quindi una mezza ciofeca (potrei sbagliarmi, ma la serie Smart non è tra le migliori). Approfondisci per bene prima di acquistare.
Su quelli a liquido non so dirti.

Monitor
4K ora come ora mi sembra un po' eccessivo. La 1070 lo fa girare con difficoltà, i costi sono ancora abbastanza elevati e se punti ad avere un desktop ad alta risoluzione su un 28" comunque è tutto piuttosto piccolo e devi "aumentare i DPI" di Windows.
Secondo me si gioca meglio e con meno problemi a risoluzioni più "umane".
Se volessi puntare sul 4K in generale andrei su un buon TV 4K sui 50", che hanno costi più abbordabili e dimensione che da più senso a quella risoluzione. Per un uso gaming fai però attenzione all'input lag.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando