Discussione: WebCam o Fotocamera?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2005, 17.18.42   #1
Pistol-pete
Hero Member
 
Registrato: 26-09-2002
Loc.: Vicino a Piacenza
Messaggi: 541
Pistol-pete promette bene
WebCam o Fotocamera?

Ciao a tutti.
Ho un dubbio: siccome tra poco cambio il pc vorrei anche prendermi una webcam nuova, che mi permetta di fare delle foto di buona qualità e di decenti dimensioni.
Tempo fa navigando avevo visto (e sono abbstanza sicuro di non sbagliarmi) una webcam che era in grado di registrare a 60 fps al secondo ad una risoluzione di 640*320.
Per me sarebbe eccezionale. Il fatto è che non al trovo più.
Il meglio che ho trovato sono prodotti, tipo creative o logitech, che filmano a 640*320 a 30 fps al secondo (chiaramente se il pc è potente) e scattano foto da 1,3 megapixel (un valore che va abbastanza bene, anche se il più delle volte è interpolato...però vabbè posso chiudere un occhio). Diciamo che le foto però non rappresentano l'uso principale che ne farei.
Ho intenzione di usare la webcam solo per chattare con i miei amici via web e scattare qualche foto; volevo innanzitutto sapere se c'è qualcuno che conosce qualche prodotto che filma a 60fps al secondo, visto che io non riesco più a trovarne. In caso contrario, e cioè che non esistano webcam da 60fps ma solo da 30fps, non mi conviene prendere una buona fotocamera che abbia la possibilità di poter essere utilizzata anche come webcam? (mi piacerebbe che la fotocamera però filmasse a 30fps al secondo, come una buona webcam). Così, anzichè spendere 100 € in una buona webcam (che cmq potrei utilizzare solo con il pc), ne spenderei magari 300-400€ ma avrei anche un dispositivo che PUNTO IN OGNI CASO A COMPRARMI. Voi che cosa mi consigliate? E soprattutto: che modelli?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
___________________________________

"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistol-pete non è collegato   Rispondi citando