Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2013, 09.19.00   #34
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Ciao maik, anche io a malincuore il prossimo anno andrò in pensione per raggiungimento massima età, riguardo la partecipazione al forum non ti devi preoccupare, anzi partecipare significa crescere e far crescere utenti e forum, poi mi fa piacere che sei corregionale, la grande Puglia, io sono dell'alto Salento. Se non hai formattato l'Hard disk potresti tentare il trapianto consigliato da XNAME, che io ho usato con successo decine e decine di volte, anche se con le ultimissime schede madri di nuova generazione qualche problema di incompatibilità l'ho trovata; per fare questo però prima dovevi fare i passaggi della procedura XNAME, ossia la piallatura dei driver installati, che ora è più difficile fare perchè occorrerebbe manipolare il vecchio registro manualmente. Non hai detto se sul nuovo PC (nuova scheda madre) dove vuoi installare XP, stai usando un nuovo HD magari SATA, perchè altrimenti questo potrebbe essere il motivo per cui XP non si sinstalla (manacanza driver SATA). Se così fosse esiste una procedura per integrare i driver nel tuo CD, oppure dovresti trovare in rete un XP già preparato che li contiene o provare ad installare un WinXP SP2 o SP3 nativo e vedere se il tuo Codice Product Key è compatibile (non hai detto che XP hai e che tipo di licenza). Scusa se mi dilungo, ma non capisco perchè vuoi installare XP su una nuova scheda madre, se hai memoria a sufficenza almeno 1 GB potresti installare Win7 in questo modo non troverai alcun problema, oppure se hai una CPU da 1 GHz potresti installare anche Windows 8.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando