Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2004, 15.02.18   #1
ciaocomeva
Newbie
 
Registrato: 31-08-2004
Messaggi: 3
ciaocomeva promette bene
PROBLEMA AVVIO WINDOWS XP SP2

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum per cui vi chiedo scusa se posto un argomento che è stato già discusso o se mi trovo in una sezione sbagliata.

Ho riscontrato un problema dopo aver installato la SP2 di windows xp, infatti terminata l'installazione il pc non si è più riavviato.

Il problema si verifica durante il Boot Screen; mentre compare il logo WindowsXP, il pc rimane bloccato e non è più possibile riavviarlo nemmeno in modalità provvisoria.

La cosa strana è che se dal bios, imposto come prima sequenza di boot il lettore
cd-rom ed inserisco nel lettore il cd di WindowsXP, il sistema, successivamente alla comparsa della scritta "premere un tasto per avviare da cd-rom" (ovviamente io non premo alcun tasto), si riavvia normalmente senza problemi, ma se il cd non è presente, Windows si blocca in fase di Boot Screen.

Ovviamente appena sono riuscito ad avviare il pc, ho immediatamente disinstallato la SP2 e tutto è tornato alla normalità.

Ho provato quindi a formattare completamente il disco fisso e reinstallare windows xp dopo averlo integrato con l'SP2 ma anche in questo caso il problema persiste,rimanendo sempre bloccato in fase di Boot Screen. L'unico modo per farlo avviare è quello di inserire il cd originale di windows nel lettore in fase di avvio.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie Mille!!!!!
ciaocomeva non è collegato   Rispondi citando