Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 21.34.53   #120
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da c_marino
Aiutatemi...vi prego... devo recuperare dei dati vitali. Naturalmente e' sparito il mio DVD di back up, e ne va veramente della mia carriera se non riesco a riprendere i miei dati! :muro:

[cut]
Ciao,
direi che hai dato una visione proprio a 360° del problema e direi che hai tentato molte delle procedure che io stesso ti avrei consigliato, denota una grande esperienza e padronanza del pc, in effetti dopo queste procedure di tentato ripristino di routine si passa a metodi meno ortodossi, iniziamo con l'identificare il problema...

Dunque, il problema ti capita perché cade il processo WINLOGON oppure il processo CSRSS che sono responsabili della gestione delle sessioni locali del sistema, inutile tentare con desktop remoto perché il terminal non fa altro che provare a riavviare una nuova istanza di CSRSS che inevitabilmente cade...

Capire perché cade .. difficile a dirsi, potrebbe non essere solo colpa di MSGINA (corrotta) ma anche di un danno in memoria o un danno provocato al sistema da un driver o un software che ne sovrascrivono alcuni segmenti di immagine in memoria.

Cosa fare? .. innanzitutto non tentare ulteriormente di avviare il sistema, ogni avvio ti costringe ad un arresto forzato ed ogni arresto forzato può potenzialmente compromettere il file system danneggiando i tuoi preziosi dati, quindi, per ora mettiamoci il cuore in pace e diciamo che il tuo windows con il problema è potenzialmente morto...

Installare una nuova copia di windows su un device potatile o su una chiavetta usb può essere una soluzione ma verifica preventivamente che il tuo bios possa fare il boot da un device rimuovibile usb,

Attaccare un hd ide ed installare una copia di windows su un hd ide è la cosa più sicura e che ti consiglio di fare, tra l'altro per un'installazione minima di windows puoi anche recuperare un hd di un vecchio computer.

In alternativa, puoi anche provare ad avviare la console di ripristino di windows dal cd e ripristinare a mano alcuni file vitali per il sistema come:

WINLOGON.EXE
CSRSS.EXE
MSGINA.DLL
SMSS.EXE

Questo tentativo lo terrei come ultima spiaggia, giusto se vuoi proprio fare la rianimazione a quella partizione.

Tienici informati
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando