Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2017, 05.10.33   #4
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Rif: Richiesta informazioni generiche

LoryOne ha scritto: "Nel campo dell'informatica, a 42 anni sei uno che sfrutta le capacità di gente giovane che lavora per te e che coordini grazie alle competenze e conoscenze che tu hai acquisito ed affinato da più di 20 anni." Certo quello che dici è vero ma così mi fai cadere le braccia Ultimamente ho chiesto aiuto con un mio post rigurdo al linguaggio HTML.
Il sito digitalic.it ha stilato una lista dei venti linguaggi di programmazione più popolari nel 2017 e venti linguaggi sono tanti! Così avrei deciso di limitare il mio apprendimento ai soli linguaggi rivolti alla programmazione delle pagine web.
Prima domanda (che faccio a chi vorrà rispondere): oltre al linguaggio HTML quali altri linguaggi di programmazione devo imparare per il web? E per il web su dispositivi mobili?
Seconda domanda: Per programmare in ambito web (e non solo), bastano le risorse del mio PC o necessito di altri software come per es. gli editor HTML?
Terza domanda Cosa si intende per compilare un programma? Cosa sono i compilatori?
Infine non ho capito il nesso tra hardware e programmzione a cui faceva riferimento LoryOne . Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere, spero in maniera elementare anche se breve...
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando