Discussione: Hard Disk problem...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2017, 09.25.11   #1
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Hard Disk problem...

Ciao,
ieri ho acceso il pc e all'avvio mi e' uscita la schermata nera con il classico errore:
UN PROBLEMA HARDWARE O SOFTWARE IMPEDISCE L'AVVIO DA DISCO FISSO.

Cio' significa che il mio disco fisso e' danneggiato infatti ogni volta che avvio esce quell'errore in rosso.
E ovviamente quell'errore non mi fa neanche entrare nella modalita' provvisoria....

Tuttavia tramite la console di ripristino di XP HOME EDITION (inclusa dentro il CD di XP HOME), sono riuscito a fare uno scan disk cosi:
chkdisk C: /R
e quando il pc si e' riavviato dopo lo scan disk mi ha continuato a darmi il solito errore pero' un secondo dopo, entrando in modalita' provvisoria, il disco fisso si e' avviato e sono riuscito a entrare nel mio OS di XP HOME EDITION recuperando i miei preziosi files.
Dopo averli recuperati, ho voluto fare l'analisi dello stato di salute del mio disco fisso con il software HDD SCAN e mi e' uscito subito il messaggio:
"BACK UP DATA IMMEDIATELY"
con altri problemi al disco fisso di cui non ricordo i dettagli.

Ho provato allora ad aggiustare il mio disco fisso tramite il software "HDD REGENERATOR 2011" e questo software ha fatto il miracolo di riparare il mio disco fisso che adesso si avvia regolarmente.
Pero' ho fatto adesso un'altra analisi del mio disco fisso con HDD SCAN e mi esce quest'altro problema al disco fisso (che c'era anche giorni fa quando il mio disco fisso non si avviava mai):

Num = 199
Attribute Name = UltraDMA CRC Errors
Value = 200
Worst = 200
Raw (hex) = 0000000000-0003
Threshold = 000






COME RIPARO ANCHE QUEST'ULTIMO ERRORE DEL DISCO FISSO NELLE FOTO ?
Ciao.
walker1 non è collegato   Rispondi citando