Discussione: Dual Boot Xp-7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2015, 21.19.22   #81
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Dual Boot Xp-7

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non ho ancora smanettato con le SSD, ma se sono simili alle pennine potrebbero [...]
Gli SSD sono per certi versi simili alle pennine, perchè entrambi sono basati su memorie a stato solido. Ma il come sono fatti in questo caso non ha alcuna importanza.
Un SSD con connessione sata per questo tipo di operazioni si comporterà come un hard disk con connessione sata.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Il fatto che nulla viene scritto nel registro o "altrove", ho qualche dubbio, ...
Non averne. Il flag "hidden" riguarda la tabella delle partizioni, non il sistema.
Certo, poi il sistema reagirà alle informazioni del flag in base a come è progettato (anche scrivendo qualcosa nel registro, nel caso di windows), ma le due cose sono comunque slegate.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
...altrimenti non si spiegherebbe il perchè su altri PC le pennine si vedono
Sappi che il ragionamento per analogia è l'esatto opposto del metodo scientifico!

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Anche per quanto riguarda gli HD ho qualche dubbio, infatti, se provi a nascondere una partizione su un HD esterno, quando vorrai fare l'operazione inversa, e per qualche motivo la lettera volume "nascosta" è stata assegnata ad altra periferica, il programma che ha nascosto la partizione non sarà più in grado di scoprirla (darà errore, provare per credere), creando preoccupazione e incubi a chi ha poca esperienza in questo campo.
Mai sperimentata una situazione di questo tipo. Il sistema dovrebbe semplicemente assegnare una nuova lettera alla partizione ora tornata visibile, o non assegnarla affatto. Magari i problemi che hai riscontrato sono dovuti al fatto che ha mantenuto un'associazione tra quell'unità e una lettera assegnata in precedenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando