Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2016, 18.03.00   #18
mephysto
Junior Member

mephysto promette bene
Rif: Funzione Aero: non riesco a ripristinarla definitivamente

Ciao,

ringraziandovi per le risposte ed i consigli, posso confermare che la funzione UAC (controllo Account Utente) regolarmente in funzione, ma l'antivirus Microsoft Security Essentials pur disponendo della protezione in tempo reale, non ha rilevato la presenza di CryptoWall;

inoltre, appena mi sono accorto che alcuni files erano stati criptati, e avendo letto la comunicazione in formato jpeg di CryptoWall, ho subito ripulito il PC con i programmi: CCleaner, WiseCare 365, Win Optimizer 11 e Glary Utilities, e subito dopo ho eseguito una scansione completa con Malwarebytes Anti-Malware (ho la versione gratuita che non ha la protezione in tempo reale), ma purtroppo al termine della scansione non ha rilevato nessun elemento nocivo ( durata circa 2 ore, quasi il triplo del tempo normale, probabilmente rallentata da CryptoWall).
Sia i Punti di Ripristino che le copie Shadow sono stati eliminati dal virus.

In alcuni Siti tecnici, consigliano di affiancare come ulteriore protezione due programmi: HitmanPro e CryptoPrevent che ho provveduto ad installare.

Se avete ulteriori consigli e suggerimenti, per difendersi da virus come CryptoWall, ...(sono sempre graditi).
mephysto non  collegato   Rispondi citando