Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2016, 18.28.30   #16
mephysto
Junior Member

mephysto promette bene
Rif: Funzione Aero: non riesco a ripristinarla definitivamente

Ciao,

purtroppo a causa d'impegni sopraggiunti, ho dovuto interrompere quest'interessante discussione ma nel frattempo ho risolto (o meglio, "ho dovuto risolvere") sia il problema Aero che il problema dei Punti di Ripristino.

Pochi giorni fa, il mio PC è stato infettato da CryptoWall, che ho scoperto che è probabilmente gestito da un'organizzazione criminale, con lauti guadagni.

Praticamente, mi hanno criptato la quasi totalità dei file del mio PC, rendendoli inutilizzabili, e con 3 messaggi al riavvio del PC, mi comunicavano che se volevo riprenderne il possesso dovevo visitare i loro siti e ovviamente pagare un riscatto.
Naturalmente non ho neppure visitato i loro Siti e neanche accettato il loro ricatto, anche perché sono solito fare copie dei miei file su dischi fissi, ma ho dovuto però reinstallare un'immagine del PC che avevo fatto poco più di un anno fa.

Poiché l'immagine l'ho fatta quando il PC funzionava regolarmente, sia la funzione Aero che i Punti di Ripristino, sono di nuovo perfettamente funzionanti.

Ho letto in Rete che contro CryptoWall....non vi sono speranze,... che voi sappiate è proprio così, oppure c'è la possibilità di limitare al minimo questo tipo di attacco, magari con qualche programma, tipo Hitman?

Vi ringrazio ancora per le risposte e per l'attenzione dimostrata.
mephysto non è collegato   Rispondi citando