Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2002, 16.43.40   #120
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Scusate ma ho saltato le ultime 2 pagine di post. Ho letto quanto basta (spero) per poter dire la mia.
Premetto che non ho provato il programma e che quindi posso scrivere solo in base a quello che ho letto su questo forum. Se veramente il sw avesse le limitazioni indicate da tutti voi...
Concordo con quelli che si sono sentiti presi in giro da un programma (e da un programmatore) che era sembrato professionale (e professionista)! Tuttavia, che il fatto sia solo relativo alla vbeta o anche alla v definitiva, dai fatti appare evidente una considerazione. Il professionista ha avuto un comportamento altamente censurabile; non certo nella sua perizia informatica, ma nella sua "etica"! Purtroppo etica è un vocabolo che in qusto ambiente sembra entrato in disuso (anche grazie alle strategie di grandi SH), ma che fa sempre di un individuo una PERSONA.
Non annoio con moralismi persone che probabilmente stanno leggendo senza avere la minima sensibilità per intuire il motivo per cui persona è scritto in maiuscolo, però spendo una parola sul "contratto".
Come detto parecchie pagine fa il contratto di licenza d'uso è colmo di clausole che (quantomeno) se non accettate esplicitamente rendono il tutto nullo. La scansione del contenuto di un pc eseguita per fini che non sono quelli previsti dal programma è inoltre una violazione della privacy (se il programma fosse bloccato ai visitatori di siti gay? e se tutti i siti di informazione facessero lo stesso? ovviamente le conseguenze, e il ritegno, sarebbero più evidenti).
E' evidente che un programma congegnato per fare qualcosa di "nascosto" (e continuo a dire nascosto perchè il contratto NON ESISTE) è possibile che faccia qualsiasi altra operazione non prevista.
Per tale motivo ritengo che dovremmo, lontani da una arida polemica, "studiare" un programma molto usato nella nostra comunità al fine di evidenziare eventuali comportamenti pericolosi per il corretto (corretto significa anche visualizzare siti quali zdnet non manifestamente pericolosi) funzionamento del pc, e lesivi dei nostri diritti fondamentali. Quanto raccolto dovrebbe essere fatto circolare tra tutti quanti noi per fornire un servizio di informazione accurato sui pericoli della rete. Non mancherò nei limiti (se ne ho ) delle mie possibilità di contribuire a quanto finora detto.

Un saluto a tutti
bYe

Ciao, Gigi.
Ho aperto io questo 3d, quindi ritengo doveroso risponderti.
Il punto iniziale del tuo post é quello che ritengo cruciale, ma nonostante tutti i miei sforzi, qui e anche "altrove"....non sono ancora riuscito a ottenere una parola di...non voglio dire scuse, per carità...ma almeno una faccina timid e due parole, tipo che sò...: "Dai non te la prendere, abbiamo un pò scherzato, forse un pò troppo..." da parte degli autori.
Pazienza.
Il punto infatti é proprio questa tua frase chiara e semplice:

Concordo con quelli che si sono sentiti presi in giro

Sono stato tacciato di millanteria, mi é stato dato del bugiardo, del voltagabbana e quant'altro....(non parlo di QUESTO Forum, sia chiaro).
Quindi mi fà piacere sentire una voce, la tua, che dice le cose in modo semplice e chiaro.
Per tutto il resto mio trovi disponibile, senza problemi, ma unicamente nei limiti delle mie capacità.
Un cordiale saluto,


davlak