Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2015, 12.09.06   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problemi con malware\virus file exe

Quota:
Inviato da ceynw888 Visualizza messaggio
Amiga come faccio a vedere se i file che dici sono criptati?? o infetti??
Semplice, basta vedere se i file sospetti si aprono come erano in origine, certo l'operazione non puoi farla da un PC altrimenti peggiori la situazione facendo ancora danni. Puoi fare questa cosa da un sistema Linux nativo (no emulazione windows anche se non dovrebbe causare danni, non sono molto esperto su questo OS), altra soluzione è quella di usare un Sistema Live su CD-DVD.
Quota:
penso che se cosi fosse lo stesso problema si creerebbe anche nel nuovo utente, ma per ora niente mi ha fatto sospettare il contrario!! ps: ho installato cryptoprevent, la versione gratuita a scopo preventivo
Se tutti i file si aprono tranquillamente, il sistema non presenta rallentamenti eccessivi o il Browser non parte da solo per andare su siti reindirizzati allora puoi stare tranquillo che non hai gravi infezioni. Per sicurezza, se non lo hai ancora fatto, usa questi tool:

- CCleaner -> Plulizia globale sistema e registro, disinstalla le applicazioni più recenti sospette che tu non hai installato (se clicchi sulla barra date le applicazioni installate le vedrai per data e sarà facile individuare gli ultimi)
- AdwCleaner -> Eliminazione diretta degli intrusi sui Browser e non solo
- Malwarebytes -> Prima aggiornamento e poi scansione di tutto il sistema
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando