Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2008, 20.00.41   #17
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
io ho provato la nuova versione del RISING antivirus free edition, un antivirus cinese completamente gratuito e ricco di funzioni, inclusa una sorta di sand box per le applicazioni da proteggere o escludere da controlli, un modulo per la rilevazione e scansione anti rootkit, una protezione per Internet Explorer da script dannosi e scansione opzionale al riavvio del sistema

Si direbbe che i cinesi siano riusciti a "clonare" Avast, Avira (come l'ombrellino verde della icona nella systray) e Kaspersky (l'immagine di un Leone stilizzato appare in alto a ogni spegnimento o riavvio del sistema), per certi aspetti:

Il file di setup completo si trova qui 57 Mb

E' possibile scaricare anche un installer di piccole dimensioni che provvederà a scaricare il resto.


pagina di riferimento:


http://www.freerav.com/

Esiste anche una versione a pagamento che ha in più anche un firewall.

Lo avevo segnalato in passato ma non lo avevo ancora testato.

la macchina però non è molto potente (Pentium IV 2.8 Ghz - 512 RAM DDR 1 - 40 GB HDD 4.200 rpm - XP home SP 3 - FAT32) e ho notato che il consumo di RAM era eccessivo per quel PC, non la navigazione tuttavia.

La protezione mi è parsa piuttosto valida (unico falso positivo: il software del modem interno analogico), la scansione completa ha impiegato poco più di 30 minuti.
Non male, peccato per la pesantezza.

Nessun conflitto con SpyBot Search & Destroy 1.60 e MalwareBytes'Antimalware (che ho in licenza completa)

"Functions and advantages

Anti-Virus,Worms,Trojans,Spywares,Adwares
Anti Rootkit
Mail Protection(POP3/SMTP)
Application Protection(RISING unique Account Safe function protects your online bank, online game, MSN, E-mail account, Yahoo Messenger and other private information.)
Proactive Defence(protects your security safe from malicious program)
Application Access Control
Program Startup Control
Malicious Behavior Detection
Hidden Process Detection
Multiple Languages
High Speed Update Service
Support Service
Free"

57MB ??? Oddio...non posso metterlo! Mi dici dove trovare il link della Avira per tre mesi? ciao
rula non è collegato   Rispondi citando