Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2013, 12.42.31   #1
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Condivisione Cartelle su XP

Vorrei discutere su un particolare problema, che riguarda la condivisione delle cartelle su sistemi bastati Windows XP.

Premetto che: se noi condividiamo una cartella su XP e questa cartella si trova su un volume diverso da quello del sistema:

- Si accede alla condivisa senza identificarsi bastano solo i permessi, ma bisogna avere lo stesso gruppo di lavoro e lo stesso nome utente

- Si accede con il solo nome utente e i permessi, se la condivisa si trova su un volume diverso da quello del sistema

- Se la condivisa è sullo stesso volume del sistema o sul Desktop, per acccedere bisogna avere i permessi, identificarsi con nome utente e password del PC che condivide.

In parole povere su XP se un utente non ha una password per accedere al sistema, non può condividere una cartella se questa è stata creata sul desktop o volume sistema. Come dicevo riesco ad aggirare con la creazione di una password sul PC che condivide, oppure spostando la cartella condivisa su un volume diverso da quello del sistema.

Il mio problema sta nel trovare una soluzione per accedere ad una cartella condivisa posta sul desktop di un sistema XP senza che questo PC che abbia una passord per accedere al proprio PC.

Esiste anche la possibilità di dare i consensi per l'accesso, aggiungendo l'utente che deve accedere dalla rete, ma questa opzione non mi serve perchè non è un PC che deve scrivere in quella condivisa, ma uno scanner in rete.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 28-08-2014 alle ore 12.42.52
AMIGA non è collegato   Rispondi citando