Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2007, 23.17.05   #132
c_marino
Newbie
 
Registrato: 27-06-2007
Messaggi: 8
c_marino promette bene
Quota:
Inviato da P8257 WebMaster
Si, esistono dei cavi sdoppiatori da Molex a Sata per l'alimentazione, ma, ripeto, ti stai complicando la vita... se puoi installare su una scheda SD o su una chiavetta USB fallo lì.
Ciao!
tutto ok! dati recuperati!
Pero' ho dovuto rinunciare a installare sulla scheda come mi suggerivi tu...per qualche strano motivo il bios me la vede,e si presta anche a fare il boot da li, pero' windows SI RIFIUTA di installarcisi sopra...ogni volta mi dice che non riconosce la partizione, e la ripartiziona, poi torna alla schermata dove dice che non riconosce la partizione, e cosi' via! E ho provato con una scheda e con una penna usb! Stranissimo!
Va be...
ho usato l'hard disk che mi avevano prestato, e poi ho ricollegato e riavviato con i 2 dischi in raid connessi. Tutto ok.
Windows va anche molto piu' fluido e veloce, quasi mi ero dimenticata che a PC nuovo si avviava in pochissimi secondi! Evidentemente in 2 anni si e' riempito parecchio di roba inutile. Ho perso solo qualche programma installato di cui non ho l'installer, e Microsoft Office....uffa.

Un'ultima domanda: ma proprio non c'e' modo di rianimare quella partizione con Windows "morto"? Che so....facendo qualcosa al registro di sistema...copiandoci sopra dei files dalla partizione con Windows buono, o qualcosa del genere? Il problema sembra causato da una sciocchezza di un unico file che crasha...quindi ho pensato si potesse fare! Ho provato per ora solo a rimpiazzare winlogon, crss,smss e msgina, ma crasha lo stesso. Che cosa ne dici?
Come si chiama il file del registro di sistema di WinXP pro? Ne e' uno o sono di piu'? C'e' modo di eseguire SU UN'ALTRA PARTIZIONE uno di quei programmini che puliscono e che riparano il registro?
Se tutto fallira' mi rassegnero' e installero' windows :P
cmq grazie...sei stato validissimo!
ciau - Cla


p.s. estremo: (ora faccio proprio la sborona) tu come la vedi la possibilita' di installare un'altra copia di emergenza di Windows sul mio discone storage? Giusto per evitare problemi in futuro....se mi crasha il raid (cosa di cui ho il terrore da quando me l'ha installato cosi' mio fratello..non so cosa aveva in mente!) almeno vado nel bios, gli dico di bootare dal discone, e mi parte una versione di windows diversa... E' possibile? O da problemi? Immagino di no, in fondo sono solo due cartelle (Windows e Documents and Settings) che occupano meno di 1 giga e se ne stanno buone buone su un altro disco, se nessuno le tocca immagino potrei farlo. Che ne pensi?

Ultima modifica di c_marino : 30-06-2007 alle ore 23.21.29
c_marino non è collegato   Rispondi citando