Discussione: virtualBox info
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 13.46.23   #54
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: virtualBox info

Quota:
Inviato da Geppetto56 Visualizza messaggio
Procedure già provate, provato a formattare con il dos, anche se dubbioso visto che la macchina propone un HD da 8 Gb, riprovato con HD da 2Gb, provato con disco di avvio seguendo questa procedura
https://www.youtube.com/watch?v=UFxme6s38LE
Non so più cosa provare o inventarmi.
Me fai morì...
Hai seguito una guida per VMware Fusion probabilmente su MAC e passi ... ma sei sicuro di aver installato il disco rigido come Zeus comanda?

Hai installato Win95a o Win95b?
Solo il secondo ha il supporto per FAT32... il primo no... l'errore IOS arriva da quello.

Il DOS 6.22 supporta FAT32 e da qui capisci perché il primo link che ti ho dato preinstalla il DOS 6.22 e perché la guida che hai seguito tu installa il DOS di Windows 98.

Le note (sempre del primo link che ti ho dato) sciorinano...
Quota:
Ecco il mio video tutorial su come installare Windows 95 in VMware! È necessario installare prima MS-DOS 6.22 affinché funzioni.
Invece nella guida usata da te...
Quota:
Consigli
1) Usate un boot disk di windows 98, altrimenti potrebbero esserci problemi con fat32 (il cosiddetto supporto per dischi grandi);
2) In caso usiate un disco di boot di win95b o successivo con una iso di win95a, al momento della scelta se abilitare il supporto per dischi grandi cliccate no. Questo perché Windows 95 versione A non supporta Fat32.
Insomma... basta leggere ...

Questa è una presunzione considerando l'errore che ricevi... non ero li quando hai installato.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando