Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2017, 00.01.26   #8
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Abilitazione scheda di rete prima del login

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Mi sa che siamo andati parecchio fuori tema qui.
Tutte informazioni interessanti, per carità, ma io qui parlavo SOLO di collegamento il lan privata. Anche se ho scritto "pc a distanza", in verità si trova a due passi dal mio pc con windows.
Grazie

ps: Comunque ci sono riuscito. La soluzione era più banale del previsto a quanto pare.
Contento che tu abbia risolto, ma scrivendo...

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
La faccenda è noiosa visto che non ho il pc sempre accesso oltre ad avere le periferiche di input sempre connesse.
Esiste un modo per fare avviare le schede di rete e farle ottenere l'ip prima anche senza fare il login nel sistema?
Grazie
... io capisco che hai la macchina a volte spenta con le periferiche di input (mouse e tastiera) sempre connesse e in questa situazione cerchi di accenderla ma essendo spenta la macchina la scheda di rete risulta non inizializzata...

Lo strano è che dopo aver installato il server VNC non venga inizializzata la scheda di rete per tutti gli utenti: un server che non chiede su quali schede ethernet abilitare l'accesso a se stesso? Non è che lo hai installato dando l'accesso solo all'utenza corrente?

Ma l'importante è che hai poi risolto.
retalv non è collegato   Rispondi citando