Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2014, 01.41.16   #10
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: COMODO firewall e consentire i MAC

Direi proprio di no: non esiste una regola preimpostata riguardo i MAC.
Devi prima dirgli di bloccarli tutti e poi escluderne alcuni.

Abilita in entrata la rete LAN in range o singoli indirizzi e con altre regole per ogni MAC BLOCCHI in antrata "ad esclusione" di quel MAC.

Comunque credo tu stia facendo un lavoro poco utile...

http://lmgtfy.com/?q=windows+credenziali+rete

Quota:
Inviato da pipppero Visualizza messaggio
A proposito, dato che uso un sacco di servizi sul mio server (FTP, accesso remoto, controlli di player video e audio a go go), ho lasciato le "porte aperte" e visibili (tanto se uno vuole entrare il firewall chiede). Ma ditemi, se io le nascondessi, le varie applicazioni, troverebbero lo stesso i loro server?
Non sono sicuro di aver capito ma, detto in modo grezzo, una porta nascosta è semplicemente una porta che non risponde alla richiesta del protocollo ICMP (in soldoni il PING va in timeout) ma per tutto il resto è una porta come tutte le altre...

Quota:
Inviato da pipppero Visualizza messaggio
Se invece creo una rete consentita con quel MAC e imposto questa rete consentita IN ENTRATA e CONCESSA allora tutto funziona ed entra solo quel MAC. Io non capisco!
E' la filosofia opposta: stai impartendo al firewall l'ordine di abbinare (far entrare) solo quel MAC sulla lan dichiarata. Tutte le richieste provenienti da qualcosa non sia quel MAC vengono ignorate.

La logica generale è: prima blocchi poi decidi cosa lasciar entrare (o uscire), il modello è gerarchico.
Senza un blocco preventivo, dici al firewall di fare qualcosa che sta già facendo, ordini di lasciar passare una cosa che passerebbe comunque.
retalv non è collegato   Rispondi citando