Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2008, 16.26.27   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Moto nuova: iniziamo a discuterne

Sulla falsariga di "Auto nuova" apro questo thread, specificando che però la macchina era una necessità, la moto invece sarebbe più che altro un capriccio, senza considerare che data la situazione, oggi, NON posso permettermi una moto
Però il thread della macchina mi ha portato fortuna, e quindi mi ripropongo con la moto..si sa mai

Ordunque...prime considerazioni..
a) sarebbe la prima moto, dato che ancora non ho manco la patente A;
b) deve essere italiana, nei limiti delle possibilità;
c) deve essere naked.

Il sogno assoluto è questo gingillo qui:

Moto Guzzi Breva 850



il problema principale è il prezzo: davvero cara! Nuova siamo sui 9000 (sfruttando una promo MG), mentre usata si trova difficilmente e tiene alta la quotazione (circa 6500-7000 per una immatricolata nel 2005-2006).

mi piace anche l'ultima arrivata in casa Guzzi

V7 Classic



meccanicamente sembra essere sputata alla Breva 750 (non la 850, eh), verrà commercializzata a breve sugli 8000 euro.
mi piace si, ma il problema è che segue la moda retrò del momento, quindi tra un paio di anni, secondo me, non avrà mercato come moto usata.

Inifine ci sarebbe la Monster o le giapponesi, Kawasaki Z750 / Suzuki GSR 600 (la Hornet è decisamente aberrante), rigorosamente USATE.
In tanti mi suggeriscono quest'ultima ipotesi, visto che trattasi di prima moto. Cioè spendere poco, farci la mano, distruggerla e poi comprare la moto "definitiva".

Che dicono i wintrickers?

PS
come ci si comporta dal concessionario? Mi spiego meglio..
Il trittico caschi/antifurto/giubbotto è parente di circa 1000 euro. E' possibile ciularli al concessionario, come omaggi? Ci sono tecniche particolari?

PS2
Tra le moto che ho elencato, non ho messo per ovvi motivi la Agusta Brutale

___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando