Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2004, 17.51.39   #1
ps076
Junior Member
 
Registrato: 14-10-2003
Messaggi: 80
ps076 promette bene
Accesso alle cartelle in esplora risorse lento...

Ciao posto qui il mio problema anche se potrebbe non riguardare principalmente il sistema operativo.

Configurazione PC:
- PIV 1,8GHz
- RAM: 256Mb o 512Mb
- Sistema operativo W98se
- HD: 60 GB.MAXTOR D740X 6L060J3 - U-ATA 133 - 7,2 RPM - 2 MB (su 3)
- HD: 40 GB.MAXTOR D740X 6L060J3 - U-ATA 133 - 7,2 RPM - 2 MB
- Scheda Madre: ASUS P4B.

Vi spiego il problema, sfogliando l'albero delle cartelle del HD in esplora risorse e quindi spostandosi di cartella in cartella copiando file e facendo tutte le operazioni possibili, ma sopratutto passando da una cartella da un'altra, c'è un progressivo rallentamento delle operazioni. Fino ad arrivare ad una lentezza insostenibile, chiudendo esplora risorse e riaprendolo si torna alla velocità normale, ma spostandosi ancora tra le cartelle il passaggio diventa sempre più lento e ho notato che questa lentezza si ripercuote anche in explorer. In altri programmi come Word, Excel, Autocad questo non avviene, cioè quando cerco un file usando l'albero delle cartelle che propongono questi programmi posso spostarmi in tutte le cartelle per quante volte voglio senza alcun rallentamento.
Il problema è comune a 4 computer quindi escluderei la formattazione come soluzione al problema, anche perché uno è già stato formattato e ha ripresentato il medesimo problema.

Scusate la lunghezza della spiegazione e spero sia chiara.

Grazie per il vostro aiuto,

CIAO Sergio
ps076 non è collegato   Rispondi citando