Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2014, 12.17.59   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File crittografati in EFS in condivisione

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
E perchè non "potrebbe mai"?
Perchè su Windows non è possibile lavorare con la RAM, come se fosse un vero Floppy o Hardisk. In quella compilation quando si lancia un gioco da CD, viene creato un o più floppy virtuali in RAM, e il gioco parte come se fosse su Floppy, poi al reset il floppy viene piallato per lasciare il posto ad uno nuovo, non credo questo si possa fare su Windows, prooova !. A quei tempi per Windows era impossibile farlo, ma credo anche ora, parliamo di grafica, dove li prende i 16.000.000 di colori se prima non riconosce e carica i driver della scheda video o audio, AMiGA prima avvia il chip video e audio integrato e poi carica il CD, i file di sistema necessari che sono residenti nel KickStart (una sorta di Bios per PC) già bastavano per avviare qualsiasi gioco.
Quota:
Semplice, perchè c'è una problematica sulle licenze che un'azienda come MS deve affrontare, dato che lei vende il suo sistema.
Stessa cosa anche per altri OS, da una decina di anni OS3.0 su Amiga è diventato free, difatti su questi sorgenti sono nati le distro AROS e MorphOS, ma da OS3.1 (1992) in poi il sistema è ancora protetto da copyright, come lo sono ancora i vecchissimi giochi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 14-06-2014 alle ore 12.48.22
AMIGA non è collegato   Rispondi citando