Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2004, 18.12.35   #1
QMatteoQ
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2000
Messaggi: 89
QMatteoQ promette bene
Problema con rete wireless

Io e un mio compagno di università siamo riusciti a configurare i nostri due portatili per collegarsi tramite Wireless e, per un po' di tempo, ha sempre funzionato alla perfezione...
Già ieri però ha incominciato a fare storie: attivata la scheda wireless, la potenza del segnale rimaneva a 0 e i due pc non si vedevano. Abbiamo dovuto riavviare entrambi per risolvere il problema.
Oggi neanche quello: riavviando, la potenza del segnale è rimasta a 0. Su entrambi i portatili è installato XP e, su entrambi i computer, la scheda di rete Wireless è configurata per una connessione ad-hoc.
Notare che i due portatili sono praticamente identici: sono due Acer Aspire, che hanno come unica differenza la potenza del processore (Athlon 2800 il mio, Athlon 3000 quello del mio amico). Tutto il resto (componenti, marca, configurazione) è esattamente identico.
Ho sentito parlare di un bug di Windows XP legato alla disconnessione casuale, ma non sembra essere il mio caso. Infatti ho configurato entrambi i pc in maniera corretta, sia dal punto di vista delle schede (modificando i parametri tramite il programma fornito a corredo e seguendo la guida allegata), sia dal punto di vista della rete (assegnando i giusti indirizzi IP e maschere di rete).
Ho pensato anche ad un guasto della scheda,in quanto è un problema che è saltato fuori all'improvviso. I due pc si sono sempre visti perfettamente (anche usando la configurazione di Windows e non il tool fornito con la scheda di rete), quando all'improvviso la connessione ha smesso di funzionare...
Sapete aiutarmi?
___________________________________

Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ non è collegato   Rispondi citando