Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2009, 09.12.22   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da sberla54
Si, esattamente, la configurazione che vorrei far funzionare e' proprio quella.


In realta' non m'interessa
L'altro computer, il fisso, si collega tramite cavo ethernet al router e non c'e' motivo di cambiare tipologia di connessione.
Ho impostato quell'ip perche' credo di averlo visto in una guida e l'ho semplicemente copiato...che possa centrare qualcosa col problema?

Ho provato, cmq, anche a cambiarlo ed a dargli l'ip del gateway che mi assegna il router in dhcp ma non e' cambiato niente...

Secondo me per qualche motivo Windows prova a navigare in internet usando la PCMCIA non appena ci collego il cavo...ma potrei sbagliarmi...
No, se non devi condividere internet, non devi proprio darglielo l'ip del gateway al fisso, inoltre se li dai l'ip del gateway residenziale, windows ti dice (giustamente) che non fa parte del ramo di rete.

Come sono le impostazioni di rete della scheda PCMCIA? IMHO Probabilmente c'è impostato un gateway anche lì perciò avendo la stessa metrica di default, windows predilige in base all'ordine delle interfacce, se viene prima quella della scheda PCMCIA il routing verso il gateway residenziale fallisce e c'è il fatidico messaggio. Se in effetti c'è, leva il gateway.

Ultima modifica di Semi.genius : 27-08-2009 alle ore 09.16.35
  Rispondi citando