Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2009, 12.43.10   #13
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Per la TV digitale (quella da 2000 euro), sarebbe meglio usassi un segnale digitale, quindi la connessione tramite cavo HDMI.
Per l'altra TV dovrai usare invece la scart.

Ora, può capitare che l's-Video qualche problemino lo dia con le TV vecchie, per cui, una volta verificato che si tratta del tipo giusto (magari prova a rifare delle foto ai connettori del cavo e della scart per farci vedere bene di che tipo sono), proverei a convertire il segnale in composito.

In genere insieme al PC con uscita S-Video danno un cavetto adattatore s-video -> composito (ossia la presa coassiale): la qualità è un po' inferiore, ma generalmente da meno problemi.
Ti hanno dato questo cavo con il notebook?

Altrimenti prova a vedere se dal pannello di controllo della scheda video è possibile settare il segnale come composito.
Dal notebook non sono usciti cvetti.Il cvetto che ho ora è questo e l'adattatore scart che ho è questo ma ho sia il video in bianco/nero sia non ho audio che esce dalla tv.
A me interesserebbe risolvere il problema con i televisori che ho quì in Italia (cioè quelli che hanno solo prese scart) così con un unica spesa poi posso usare il tutto anche all'estero tanto gli altri televisori oltre ad avere altre prese hanno le prese scart.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando