Discussione: impossibile copiare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2017, 15.22.20   #5
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: impossibile copiare

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
... ma in quel caso trovo sia stato alquanto fortunosa persino l'installazione del sistema.
Mica tanto... se ben ricordo viene utilizzata solo una piccola parte della memoria RAM in fase di installazione (1GB max e l'uso della cache è ridotto al minimo) e se non è fallato il primo banco difficilmente te ne accorgi, e a meno non vada a degradare la parte "base" del sistema, l'installazione procede senza intoppi e termina. Poi a far danni ci pensa quel fatidico bit di RAM ... ma ogni situazione è una storia a parte...

Quota:
Inviato da betteRlu3 Visualizza messaggio
si va bene provo,ma il fatto è che ho gia formattato e reinstallato tutto poco fa sperando che il virus non ornasse ma invece è ancora qui,quindi penso che reinstallando ancora tutto mi ritrovo a punto e a capo,forse ci vuole un antivirus a pagamento?qelli free non riescono a volte a trovare tutti i virus?
Ascolta... il mio era un consiglio che non sei tenuto a seguire, ma è quantomeno bizzarro che prima chiedi aiuto e poi ti "scocci" a fare quello che ti viene consigliato.

Prova la RAM (il 90% dei guai deriva da quello, quanta RAM hai sulla macchina?) e controlla HD che non stia tirando gli ultimi (parametri smart), poi reinstalla il sistema e senza installare alcun-che fai le prove che ti ha scritto LoryOne (non una volta e basta ma decine di volte e con files di dimensioni anche corpose) assieme al copia-incolla che è il tuo problema principale: fatto questo e se in problema non si ripresenta, installa tutti i drivers e i framework che necessitano alla tua macchina e torna a fare le prove di copia-incolla.

Sarebbe cosa buona e giusta che se tutto è filato liscio fino a qui tu faccia un bel backup della partizione che ti eviterà perlomeno di reinstallare sistema e drivers nel caso che il problema derivi da un applicativo.

Se il problema non si è ripresentato, potrebbe essere colpa di uno (o più) degli applicativi che installi: installali uno alla volta, riavvia la macchina e ripeti le solite prove di copia-incolla prima di passare al seguente applicativo. Se dopo una installazione rinasce il problema, disinstallalo e riprova con il software disisntallato a copiare incollare: se il problema si ripresenta, restore del sistema pulito e ricomincia con le installazioni eliminando quella incriminata, poi continua a installare alternando le prove di copia.

Capisco che è una rottura di scatole tutta questa tiritera, ma non conosco modo alternatino al metodo esaustivo per scoprire il colpevole.

Di una cosa sono però sicuro... non è un virus o un malware. Quelli cercano di nascondersi, non di far capolino ogni volta che "pigi" un tasto o usi il mouse...
retalv non è collegato   Rispondi citando