Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2015, 02.57.07   #22
ceynw888
Newbie
 
Registrato: 04-03-2015
Messaggi: 12
ceynw888 promette bene
Rif: problemi con malware\virus file exe

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Semplice, basta vedere se i file sospetti si aprono come erano in origine, certo l'operazione non puoi farla da un PC altrimenti peggiori la situazione facendo ancora danni. Puoi fare questa cosa da un sistema Linux nativo (no emulazione windows anche se non dovrebbe causare danni, non sono molto esperto su questo OS), altra soluzione č quella di usare un Sistema Live su CD-DVD.

Se tutti i file si aprono tranquillamente, il sistema non presenta rallentamenti eccessivi o il Browser non parte da solo per andare su siti reindirizzati allora puoi stare tranquillo che non hai gravi infezioni. Per sicurezza, se non lo hai ancora fatto, usa questi tool:

- CCleaner -> Plulizia globale sistema e registro, disinstalla le applicazioni pių recenti sospette che tu non hai installato (se clicchi sulla barra date le applicazioni installate le vedrai per data e sarā facile individuare gli ultimi)
- AdwCleaner -> Eliminazione diretta degli intrusi sui Browser e non solo
- Malwarebytes -> Prima aggiornamento e poi scansione di tutto il sistema
ho controllato tutto il registro pezzo a pezzo, e non ho trovato file sospetti,il sistema č abbastanza veloce secondo i test, a me sembra un po piu lento, ma considerando che prima avevo solo avg e adesso per sicurezza utilizzo anche altre applicazioninč normale. Unica cosa che mi ha fatto sospettare č stato un mio ingresso su facebook, con richiesta dei codici di attivazione , impostata da me , che si... mi sono arrivati via sms ma seguiti da altri due messaggi " anomali" con parti di testo e parti di simboli, questo per tutte le volte che richiedo i codici, a me pare strano
ceynw888 non č collegato   Rispondi citando