Discussione: Virus? Oppure cosa?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 21.17.09   #12
fisiologohifi
Hero Member
 
L'avatar di fisiologohifi
 
Registrato: 04-03-2005
Loc.: roma,
Messaggi: 1.174
fisiologohifi promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
dunque,
ho dato una occhiata al tuo log

sei sicuro che ti servano queste applicazioni in avvio automatico?

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BCD2000] %SystemRoot%\system32\bcd2kcpan.exe

la prima è a discrezione dell'utente e succhia un bel po' di risorse, io la toglierei

la seconda è relativa a quel file che indichi come sospetto, ma che da quanto ho capito fa parte del software di cui si parla Qui

Certo toglierei anche Windows Live Messenger dalla esecuzione automatica (lo puoi fare direttamente dalle opzioni e richiamarlo quando ti occorre)

Già in questo modo affaticheresti di meno il sistema e avresti meno processi che vanno a interagire con la shell di Windows

In secondo luogo vedo che utilizzi Internet Explorer 6.0 SP2 per XP..
Non sarà il caso di passare a Windows Internet Explorer 7.0?
E' più sicuro come browser di IE 6.0, come leggerezza mi pare di guadagni e anche per la stabilità del sistema sarebbe un guadagno IMHO (e chi ti scrive usa da anni Firefox come navigatore predefinito)

qui trovi il nuovo installer (e anche privo del WGA control, ultima news della Microsoft)

http://www.microsoft.com/italy/windo.../getitnow.mspx


Inoltre - poiché almeno io - non vedo nulla di particolarmente strano nel log che hai inviato, hai provato a controllare il sistema con dei free removal tool come ad esempio
il DrWeb CureIT

e magari anche con lo Stinger

e poi giusto per pignoleria anche con l'ottimo SUPERAntispyware free 3.9


Nota bene che gli ultimi due link portano al download diretto, e uno di questi è un programma completo oltre che freeware

attendo notizie spero positive da parte tua
Porca vacca, è vero, ho montato per un periodo di tempo quel mixer, ma ora non lo ho più ....come posso procedere e soprattutto come tolgo l'avvio automatico a quei programmi che mi hai consigliato tu?
Se non servono ( e penso che non mi servono così spesso) posso tranquillamente metterli in un angoletto....
___________________________________

Molte parole non sono mai indizio di molta sapienza.
fisiologohifi non è collegato   Rispondi citando