Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2006, 14.54.07   #1
fedmovies
Newbie
 
Registrato: 15-03-2006
Messaggi: 1
fedmovies promette bene
[XP] impossibile avviare Windows XP, in nessuna modalità

Salve, da stamattina mi sono accorto di avere un grave problema al mio PC Portatile "Asus L-1400".
Procedo con ordine.
Dopo aver acceso il portatile, compare la solita scritta ASUS, poi la schermata di Windows che carica e poi nulla. A questo punto dovrebbe comparire il Desktop e il Pc dovrebbe funzionare correttamente. In realtà rimane una barretta (-) lampeggiante in alto a sinistra e poi il PC va in Crash.
Questo succede con ogni modalità di accesso: ho provato ad avviarlo in Modalità Provvisoria, con Prompt dei Comandi e tutte le altre opzioni, ma non riesco ad avviare Windows.
Ho inserito il CD di Microsoft Windows XP e ho tentato l'installazione; sembra tutto andar bene, ma alla schermata di avvio mi vien chiesto di attivare la copia di Windows e, avendo perso il numero di serie, ho riavviato il PC. Stessa storia, di nuovo bloccato.
Ho provato ad utilizzare il disco di avvio di Windows 98, ma non riesce a farlo partire, anche dopo aver cambiato l'ordine di boot dal Bios. Ho provato ad inserire direttamente il CD di Windows 98, ma senza alcun risultato. Ho anche utilizzato il Software Ultimatum Boot CD, ma, non disponendo di una guida, non ho avuto modo di utilizzarlo al meglio.

Di seguito ci sono le caratteristiche generali del mio Pc Portatile.
Sistema operativo: Windows XP Home Edition
RAM: 256MB
HD: 20GB, in due partizioni

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a trovare una soluzione.
Per altri dettagli e caratteristiche, chiedete pure, sono connesso tutto il pomeriggio.

Grazie mille in anticipo,
Daniele

Ultima modifica di fedmovies : 15-03-2006 alle ore 15.22.23
fedmovies non è collegato   Rispondi citando