Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2014, 22.36.08   #8
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Rif: COMODO firewall e consentire i MAC

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Curiosità, perchè vuoi utilizzare il MAC Address come riconoscimento? Hai qualche problema ad assegnare ip riservati?
Ho già gli IP riservati. E' solo che gli IP possono essere anche spenti e qualcuno potrebbe cambiarsi il suo IP ed avere carta bianca ad entrare nella mia "rete riservata". Col MAC, è più complicato (dato che conosco i miei inquilini difficilmente lo farebbero).
A proposito, dato che uso un sacco di servizi sul mio server (FTP, accesso remoto, controlli di player video e audio a go go), ho lasciato le "porte aperte" e visibili (tanto se uno vuole entrare il firewall chiede). Ma ditemi, se io le nascondessi, le varie applicazioni, troverebbero lo stesso i loro server?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Da quel che ho capito quindi vuoi che solo il PC la cui scheda di rete ha uno specifico mac address possa accedere ad una determinata risorsa di rete. Giusto?
Francamente dico ad una applicazione che IN ENTRATA è CONCESSO accedere ad un determinato MAC come indirizzo origine.
Così facendo, lui dovrebbe vietare (o chiedere) agli altri MAC.
Invece lui fa entrare TUTTO.
Se invece creo una rete consentita con quel MAC e imposto questa rete consentita IN ENTRATA e CONCESSA allora tutto funziona ed entra solo quel MAC. Io non capisco!
pipppero non è collegato   Rispondi citando