Discussione: Excel VBa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2017, 21.11.00   #5
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Excel VBa

Ti dà errore perchè il file attivo è quello principale e NON quello da cui devi reperire i dati (cartel1.xlsx)

Ma non è tanto quello il problema, io vorrei sapere un paio di cose.

1) il file principale risiede in un server o è in vari client dei vari reparti?
2) una volta che è stata compilata la form, tu salvi in un file in locale col nome standard "Cartel1" ma cosa succede quando salvi la 2° consulenza? (cartel2 o ancora cartel1???)

Se da come credo tu dai il file principale ad ogni reparto e ognuno si salva in locale i vari dati io farei delle modifiche.
Intanto salverei tutte le consulenze in un foglio dividendole per mese e andrei a recuperale per consultazione tramite una form senza disturbare il sistema per cercare il file giusto. nella form si può far comparire il cognome del paziente, la data della richiesta oppure assegnare un indice numerico univoco, quello che serve per identificare il paziente

comunque queste sono cose che vengono dopo, partiamo chiarendo i 2 punti che ho esposto sopra e dopo vediamo
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando