Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2014, 00.44.41   #52
lucaxx75
Newbie
 
Registrato: 25-06-2014
Messaggi: 2
lucaxx75 promette bene
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Ciao amiga,
le sto provando tutte, sono due giorni che impazzisco. Con vista non c'è verso, la sovrascrittura dell'hal (ne ho provati diversi) non serve, infatti se provo con un vecchia scheda il sistema si avvia con qualunque hal, ma con la nuova asus niente da fare, almeno per ora. Per dare qualche info in più mi spiego meglio : Il cliente ha bruciato la scheda madre del suo pack-bell (MCP73VT-PM) con processore intel E5200, dopo svariati tentativi ho trovato tra le rimanenze di magazzino una asus P5KSE che supporta il suo processore e rendeva possibile l'avvio del sistema, fin qui tutto bene. Ho assemblato il nuovo pc con Asus H61M-K e li bordello....troppo hardware nuovo e il sistema non parte, schermata blu e riavvio. Ora ho messo a scaricare da Microsoft l'utility completa con il nuovo ERD commander e il windows tools recovery completo (un paio di giga) e riproverò l'ennesima correzione driver e configurazione di sistema ma ormai ho perso le speranze e adesso mi ingegno per tentare il passaggio di programmi e dati da un pc all'altro. In rete ho scovato pickmeapp che dopo gli ultimi aggiornamenti sembra promettente, Vedremo. Un tentativo che voglio fare domani è provare l'aggiornamento a windows 7 (che permette di conservare i dati e i programmi) e quando comincia l'aggiornamento gli stacco la corrente a cattivo e provo a farlo ripartire sul pc nuovo in quanto l'avvio in fase di installazione sembra funzionare. Vi aggiorno a impresa compiuta, ormai è una questione personale....

notte a tutti
lucaxx75 non è collegato   Rispondi citando