Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2003, 13.59.41   #1
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Virgilio, leggibili gli SMS degli utenti

Tratto da punto-informatico

Accedendo ad un servizio di Virgilio-TIN.it, un utente ha infatti potuto scoprire una directory che contiene i file di log del sistema di invio degli SMS. Sono file da 20 megabyte con dentro tutto quello che va dal testo degli SMS inviati all'indirizzo email di chi li ha spediti, dal numero di telefono del destinatario all'orario e al giorno della spedizione. A quei file, e a quella pagina, si accede senza che venga richiesta alcuna password né che si venga in alcun modo avvertiti che si tratta di materiali riservati eccetera.

Va detto, però, che trovare quella URL non è semplice. Scrive Alessandro "mi sono imbattuto nella directory (omissis, ndr.)" dove "con grande stupore ho trovato dei file di log leggibili pubblicamente contenenti l'elenco degli sms". La directory individuata da Alessandro ("dedico alla mia Daniela questa scoperta") era peraltro già segnalata in rete. Punto Informatico ha potuto individuare la URL che conduce ai log anche in un post pubblicato su Usenet da un altro utente italiano alcuni mesi fa.

In quei log, come è facile immaginare, messaggi privati o privatissimi, cose come:

- "Ihihhih bello Edi adoro pure paperino e zio paperone:P e il bello è ke li leggo ankora in gran segreto:P"
- Ok ma tu promettimi di esprimerti più liberamente,senza nascondere nulla.Se mi vuoi dire che ti manco fallo non pensarci troppo,ok?
- va bene..allora ci vediamo domani sera, buona notte piccolina

Virgilio è stato avvertito di quanto accaduto ed è dunque probabile che questa modalità di accesso sia presto inibita.

----------------------------------------------------------------------

Dalle cinque di questa mattina Il server di Virgilio-TIN non è più raggiungibile pubblicamente.
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando