Discussione: eMail Client Mailbird
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2019, 14.21.39   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: eMail Client Mailbird

Riesumo questo 3D di oltre un anno per un aggiornamento a chi avesse acquistato il prodotto un anno fa e non se ne fosse accorto...

La versione 2.6.0.0 del prodotto ha subito pesanti modifiche commerciali e di appartenenza.

La versione Professional è stata sostituita dalla versione Personal che ha due modalità di acquisto, annuale e lifetime.

Alla versione Personal è stata affiancata la versione Business acquistabile annualmente.

Per chi, come il sottoscritto, aveva acquistato la versione Pro ha ricevuto il gradito passaggio alla versione Business Lifetime (anche se non ufficialmente commercializzata) automaticamente (anche se le funzioni Business sono per noi inutili ).

Nella mail, postuma all'aggiornamento, che spiega il fatto viene reso noto che è possibile acquistare altri codici di attivazione della versione Business con sconto del 90% ... considerato che sono un pignolo staccia minchia sono andato a rileggermi le condizioni di licenza e utilizzo consegnate all'atto dell'acquisto (marzo 2018) e queste recitano...

Quota:
Important:
Every license key is unique for one user and should be shared by more than one user. However, a single user can use his license key on multiple devices. Sharing the license, it would be violated, in case it's being misused.

Importante:
Ogni chiave di licenza è unica per un utente e (non) dovrebbe essere condivisa da più di un utente. Tuttavia, un singolo utente può utilizzare il suo codice di licenza su più dispositivi. Condividendo la licenza, verrebbe violato, nel caso in cui venga utilizzato in modo improprio.
Ma ho anche letto l'aggiornamento a questo link ... aggiornato da pochi giorni e le cose non concordano, quindi ho chiesto direttamente a loro come stanno realmente le cose e con la risposta vengono fugati i dubbi e posta una pietra legale sull'argomento.

Quota:
Thank you for using Mailbird. The notice was for the new users that using a business license. For the old users like you that the license was upgraded to business pay once license, you can still use your license for all your devices.
The rules also still the same, as long as you are not using your license to do business or share it with others.

Grazie per aver usato Mailbird. L'avviso era per i nuovi utenti che utilizzavano una licenza commerciale. Per i vecchi utenti come te che la licenza è stata aggiornata al business licenza pagata una volta, puoi comunque utilizzare la tua licenza per tutti i tuoi dispositivi.
Le regole rimangono uguali, a condizione che tu non stia utilizzando la tua licenza per fare affari o condividerla con altri.
Mi dovrebbero poi spiegare come fanno a capire se la uso per affari o no considerato che o vengono-mandano a vedere fisicamente come uso le macchine o se analizzano il traffico Exchange sono "denunciabili" per violazione di sistema informatico... ma questa è un'altra storia...

Potrete quindi, come vecchi utenti, usare il medesimo codice di attivazione prima Pro e ora Business su tutte le vostre macchine. Per la cronaca, una licenza di attivazione Business Lifetime che paghi una volta e funziona (e si aggiorna) per sempre ha un prezzo di 182,41€ che al 90% mi verrebbe a costare un prezzo abbordabile di 18,24€ (21,89€ IVA 20% francese compresa)...

Nel frattempo ho trovato un bug secondario: avete la possibilità di stampare una mail o l'intera conversazione, quindi anche la possibilità di stampare i suddetti in un file PDF tramite una qualsiasi stampante virtuale. Se lo fate il PDF si genera normalmente, ma non vengono incorporati i font usati nella visualizzazione quindi con Acrobat e Foxit può succedere che alcuni caratteri vengano visualizzati diversamente dagli altri (nel mio caso sono le "elle" minuscole). Anche qui la risposta è stata la seguente...

Quota:
Thank you for using Mailbird. I'm afraid I don't have any suggestion for this right now. Although we can't implement this improvement right away, I have gone ahead and shared it with our product and development team for further consideration.

Grazie per aver usato Mailbird. Temo di non avere alcun suggerimento per questo adesso. Sebbene non possiamo implementare immediatamente questo miglioramento, sono andato avanti e l'ho condiviso con il nostro team di prodotto e sviluppo per ulteriori considerazioni.

Questo è quanto.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando