Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2004, 18.49.28   #151
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Parliamo di loro i ragazzi...

Nella invettiva della Fallaci (ho già dato un giudizio molto duro su quelle parole, non mi va di aggettivarle ulteriormente)
non vi è un minimo di cenno a quelle che sono le tematiche che i ragazzi del Social Forum propongono:

- non vi alcun cenno alla globalizzazione (per i partecipanti solo economica e non dei diritti e delle opportunità)

- non vi è alcun cenno all'opera di aiuto ai più deboli di questo composito movimento, che per fortuna, non ha padroni, ma temi, tanti e tutti appassionanti

- non si distingue il facinoroso, che c'è eccome, dal volontario, dal genitore impegnato nel sociale, dal religioso o religiosa

- si usa la politica per aggredire, in modo violento, le istituzioni, tutte, in un violento attacco all'umanità e all'uomo...

- si usa Firenze, i fiorentini, le paure dell'uomo della strada e di colui che ama l'arte per infierire su una decisione, discutibile, ma democratica, istituzionale... invece di usare le "armi" della dialettica, si usa l'incitamento all'odio (chi vuole affamare l'altro odia l'uomo... o no?)

- infine c'è un errore che commettiamo giustificandola, .... la malattia.... ma è una grande scrittice..., un po' sui generis.... si corre il rischio di toglierle l'incapacità di intendere e volere... lei voleva dire quelle cose, non trattiamola con compassionevole sufficienza,
e giustificando si da voce a brutte copie della Fallaci, dove purché si gridi, purché si blateri alzando la voce cose... "contro corrente", questo basti ad essere giustificati...

Non mi sono mai piaciuti i santoni e gli imam che proclamano l'odio, da alcuni anni a questa parte la Fallaci è uno di questi... i suoi motivi "personalissimi" li rispetto e mi guardo bene dal metterli nel conto....

Io mi sento uno di quei ragazzi... oggi vorrei stare a discutere con loro, magari arrabbiandomi, e suonare, cantare... amando questo pianeta....




come nuovo....
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando