Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2018, 17.51.55   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

ciao a tutti...
preambolo...

sono passato a tiscali 20 mb e ora sono stato attivato...a parte che i telefoni danno segnale occupato... attendero' lunedi' per informazioni...

il problema e' che il caro router (netgear DG834v3) che avevo prima in uso...compatibile comumque con la loro linea...NON riesco proprio a configurarlo...e le istruzioni che danno sul sito per utilizzare i modem diversi dai loro sono totalmente insufficienti...ho fatto mile tentativi ma non c'e' verso di uscirne...

quindi per ora mi rassegnero' e utilizzero' il loro modem...
qualcuno saprebbe suggerirmi come configurare al meglio le varie sezioni visto che rispetto al mio netgear ci capisco veramente poco

piu' che altro per avere buone prestazioni e sicurezza...intanto ho cambiato alcune cose dove sapevo cosa andare a toccare...ma le sezioni sono svariate e come detto non mi ci trovo...

importante...non so come fare per aprire alcune porte...nel netgear avevo configurato porte in entrata e uscita...qui trovo tutto diverso e nulla mi richiama al netgear come nomi di sezioni e/o come abilitare cio' che vorrei...

pensavo di agire nella sezione NAT...ho anche provato a configurare il dynamic dns...ma non ho ancora provato a vedere se funziona...

noto anche che non posso modificare i server dns...essendo bloccato da tiscali...esiste il modo per aggirare?

qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?

n.b.

intanto credo di essere riuscito ad abilitare le porte...

non so se e' in sicurezza pero'...rispetto al netgear non vedo opzioni in entrata e uscita...

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando