Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2004, 15.54.45   #13
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Variac
Il mondo sta marcendo...
io sono dell'80 preciso, e diciamo che ho vissuto ambedue le fasi...
ora mi ritrovo buona parte del giorno davanti al PC agiocare, lavorare, girare su internet e scrivere nei forum
A parte il PC per fortuna non ho altro di "tecnologico" che mi ruba la vita... televisione non la vedo mai, il cellulare ce l'ho ma lo uso raramente, xbox, playstation non ne ho...
Se ripenso che da piccolo costruivo carrarmati e armature col cartone e polistirolo, che aiutavo i miei nonni a dare da mangiare a galline etc... a mettere a posto la legna e a sistemare le piante, che giocavo a pallone pomeriggi interi (e ora mi so pure rotto un ginocchio ), che andavamo co gli amici alla pista dei 400 con le bici a fa le gare..... beh, ora mi faccio proprio schifo.
E il bello è che oggi è tutto così... se uno non usa PC, cell etc è praticamente emarginato... bimbetti di 10anni con il cell... ma dove siamo andati? E' un processo inarrestabile...
Si è perso la magia di una volta... lettere cartacee soppiantate da email e SMS, fumetti e cartoni disegnati a mano tristemente soppiantate da fim in CG e giochi x PC, i giorni a giocare a pallone, bici etc, magari sostituiti da una LAN...
Non so che dire.
Quando ero piccolo anche io passavo le giornate intere a giocare a pallone al campetto o per strada, a Napoli è normale , anche io mi facevo 3 mesi di campagna autentica, anche io andavo a correre con le bici nei campi e per le stradine di paese ecc. ecc.....ora che mi vedo con un computer praticamente sempre acceso, con un tv altrettanto sempre accesa, con un cellulare costantemente appresso, e con il lettore mp3 e con l'hd portatile e con i scatoli di DVD e con tutte 'ste altre cavolate....io non mi facico schifo , penso solo che sono gli stadi della vita, condizionata, non lo nego, da una società come la nostra.
  Rispondi citando