Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2015, 11.40.30   #5
calmo
Newbie
 
Registrato: 02-01-2015
Messaggi: 10
calmo promette bene
Rif: programmi di sniffing avrei bisogno di chiarimenti sul loro modo di agire

vi ringrazio per le risposte ma probabilmente non riesco a farmi capire, il mio pc è blindato, non è aperto alla condivisione con gli altri pc connessi al router, mi connetto solo per avere la ADSL.

Fermo restando quanto sopra i dati relativi alla mia navigazione, dati personali password mail ecc. possono essere comunque intercettati da degli sniffer installati su altri pc connessi al medesimo router ?

non sono un esperto in materia ma immagino che ci sia un traffico dati in entrata e uno in uscita e quindi penso che importi poco la blindatura del pc i dati sono diretti verso il router e immagino che quando escono verso la rete possano essere intercettati.

Quello che devo capire è se mi conviene chiedere una linea ADSL unicamente per me senza rimanere collegato ad un router al quale si collegono più persone (es. condominio che utilizza la medesima adsl).

Sinceramente non pensavo ci potessero essere tutti questi inconvenienti a connettersi ad un router comune......... ero dell'idea che si poteva richiedere un'unica adsl per poterla condividere con gli altri risparmiando sui contratti con gli operatori adsl, ma se di contro ci sono tutti questi rischi allora forse è meglio che ognuno abbia la sua linea riservata e il suo router.
calmo non è collegato   Rispondi citando