Discussione: Incremento performance
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2016, 10.52.11   #58
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Incremento performance

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Si, la porta esata nella maggior parte dei portatili che la utlizzavano era doppia, consentiva cioè di inserire sia un connettore USB che uno eSATA (e per questo potrebbe funzionare anche come power on esata, prendendo la corrente dai pin della USB).
Il problema è che a te serve usarla come eSATA, non come USB, per cui inserirci una USB non serve a molto.

Si, la porta eSATA è molto più veloce di una USB2, per questo per un certo periodo, prima delle USB3, si era diffusa in diversi portatili. Purtroppo oggi non viene più utilizzata, ed è un peccato, rispetto alla USB ha comunque diversi vantaggi.
Dunque, rispetto alla mia necessità iniziale (ovvero di consentire l'esecuzione del SO e più in generale del comportamento dell'hd che ora è esterno ma come fosse interno) come devo proseguire?

O meglio, posso ragionevolmente pensare di proseguire?

Cioè, tecnicamente è possibile che il mio notebook possa magari essere configurato con un dual boot, per poter scegliere se eseguire win10 (installato sull'ssd interno) oppure win7 (installato su hd tradizionale esterno)?
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando