Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2006, 16.56.56   #14
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Per me il Wireless è un nuovo mondo, incomincio a capirci qualcosa solo ora.

Allora, il router che ho (netgear WGT624 - e faccio notare che sia la scatola che manuale sono scritti in Francese, Spagnolo e Olandese, lingue che non conosco assolutamente ... almeno l'ingelse o il tedesco ce lo potevano mettere... nell'italiano non ci spero più! ) ha il dispositivo 802.11g (è un bene o un male?) ed una velocità di 108 Mbit/s (mhhh... è tanto o poco?).

Quando uso il portatile la qualità del segnale è "eccellente" e la velocità di trasmissione non raggiunge quasi mai i 54 Mbit/s; per di più noto che per caricare un pagina ci vuole più tempo rispetto ad un pc collegato via cavo. Ciò dipende appunto dalla qualità della connessione wireless che sarebbe inferiore a quella via cavo o le impostazioni del router/windows?

Sapendo che tra il mio pc e la zona in cui verrà messo il router passano 4 muri, e che tra tutti e tre i computer della casa dovrei creare una rete per lo scambio di file di varie dimensioni, mi conviene usare il Wireless oppure mettere i cavi per tutta casa?

Grazie per i consigli... come ho già detto devo ancora capire per bene tutte le caratteristiche del mondo wireless, e ora, da solo, una risposta non riesco a darmela
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando