Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 09.16.37   #3
crWT
Junior Member
 
Registrato: 30-01-2004
Messaggi: 83
crWT promette bene
Ho recentemente dovuto formattare un pc di un amico, proprietario di un HP Pavillion con installato XP Home (originariamente). Qualcuno aveva ben pensato di cancellare tutte le partizioni, crearne una unica, installare XP Pro.
Dovendo re-installare tutto ho scelto di pulire, formattare ed installare XP Home: i problemi sono nati inizialmente dal fatto che non aveva il CD originale (poiché HP carica il software nella cartella nascosta accessibile con F10); quindi mi sono procurato un CD di XP Home ed ho fatto l'installazione. Il problema è nato al momento dell'attivazione: quelal on-line non funzionava e così ho chiamato M$ la quale mi ha risposto che non avrebbe proceduto con l'attivazione trattandosi di una licenza attivabile solo attraverso il software originale fornito con il pc o con un CD -comunque- fornito da HP (da acquistare a parte...).
Ho re-installato una copia non licenziata di XP Pro ed ho ri-consegnato il pc.

Tutto questo per dire: sei sicuro che con un CD/DVD di installazione generico riuscirai poi ad attivare il software?

HP fornisce il pc dotato di una procedura di ripristino che non richiede attivazione.
HP è considerata da M$ «OEM diretto» e, quindi, fornendo grossi volumi di licenze, le è permesso di fare un'attivazione "offline", a patto che il programma di ripristino controlli l'hardware e verifichi che sia lo stesso dell'origine (sui packard bell, ad esempio, viene memorizzata configurazione hardware e seriale del pc in una sezione dell'hard disk, e nel bios. Quando si fa un ripristino, il programma verifica leggendo quelle informazioni - dette tatoo - e procede. In caso negativo, risponde ciccia....).
Da parte sua M$ si rifiuta di fare l'attivazione attraverso la chiamata telefonica.
___________________________________

La_vita_non_è_quella_che_si_è_vissuta,_ma_quella_che_si_ricorda_e_come_la_si_ricorda_per_raccontarla._(G.G.Marquez)

Ultima modifica di crWT : 19-01-2009 alle ore 10.02.13
crWT non è collegato   Rispondi citando