Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2006, 18.31.16   #1
tigr€
Junior Member
 
Registrato: 08-12-2005
Messaggi: 60
tigr€ promette bene
Lavoratore precario poste italiane

ciao a tutti.. qualcuno mi conosce
volevo fare una domanda pubblica sperando che qualcuno sappia rispondermi.
Nell'ottobre 2005 sono stato assunto in qualità di portalettere junior presso poste italiane spa con contratto a tmp determinato.
Il contratto è scaduto il 31.12.05 e non ho ricevuto nessun rinnovo perchè, a detta dei potenti, non era più necessario rimpiazzare l'organico.
Mi sono rivolto all'ufficio risorse umane e scopro, senza grande stupore, che da PA sono arrivati nuovi nominativi da assumere per sostituire il personale mancante.

Il contratto da me firmato cita:
la sua assunzione viene effettuata ai sensi dell'art.1 del d.lgs n. 368/2001 per ragioni di carattere sostitutivo correlate alle specifica esigenza di provvedere alla sostituzione del personale addetto al servizio recapito presso l'ufficio di recapito XXX assente con diritto alla conservazione del posto di lavoro nel periodo dal xx.10.05 al 31.13.05. Resta inteso che il rapporto di lavoro a tempo determinato si estinguerà,anche anticipatamente rispetto al termine finale del 31.12.05, ove le esigenze di sostituzione dovessero venire meno per il rientro in servizio del personale assente.



in questi giorni mi sono rivolto al sindacato, ho parlato con un avvocato del sindacato (cisl) che si è già occupato di queste cose.. mi ha liquidato in 2 min dicendo che sapeva già tutto, sapeva cosa fare, e su e giù e trik e trak !!!
Ora non sò se mi abbia liquidato subito perchè non sono iscritto al sindacato... sapete.. a che mi serve se lavoro per due mesi iscrivermi ? pago vita naturaldurante loro senza che io lavoro ?
Ho letto la circolare riguardo i nuovi accordi sindacali.. l'unica cosa che ho capito e che io personalmente la prendo in quel posto, i ricorsisti la prendono in un altro e l'unica cosa da fare al momento per me è cercarmi un altro lavoro e mandare un raccomandata a roma per entrare in una graduatoria che dura 3 anni.. ma questo non è nemmeno certo che posso farlo perchè non sono ricorsista ma solo un precario.

C'è qualcuno che ha qualche notizia in merito ? magari un collega.. qualcuno che sa qualcosa
secondo voi posso fare anch'io ricorso ?
___________________________________

Mio Blogghino ! - Linux user number 444100
tigr€ non è collegato   Rispondi citando