Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2005, 15.28.33   #1
ward
Newbie
 
Registrato: 31-08-2002
Loc.: Palermo
Messaggi: 20
ward promette bene
Problemi con il notebook... nn so ke fare!!

Ciao!

Ho un problema hardware con un ACER ASPIRE 1400 LC comprato tre anni fa (e quindi fuori garanzia). Il computer si spegne improvvisamente senza dare alcun preavviso e dopo non riesce più a riaccendersi, se non dopo parecchi tentativi e non sempre, e comunque dopo aver atteso che la batteria si sia caricata almeno parzialmente. E' come se il sistema elettrico non fosse in grado di fornire energia sufficiente a far funzionare il pc e che quindi sia necessaria l'integrazione da parte della batteria.
Un mese fa ho fatto riparare il computer da un tecnico (non acer) che ha individuato il problema nel circuito di ricarica guasto. Per la riparazione è stato necessario sostituirlo (o almeno così mi ha detto) ed ho speso la "modica" cifra di 200 euro (che sono tanti per un computer vecchio di tre anni). Ieri si è ripresentato esattamente lo stesso problema: accendo il pc, ci lavoro a batteria e alimentazione da rete entrambe inserite, improvvisamente si spegne e non riesco più a riaccenderlo; dà qualche segno di vita solo dopo che stacco e riattacco l'alimentazione da rete, ma inizia la procedura di accensione e prima di completarla si spegne. Ho ripetuto l'operazione parecchie volte col risultato di farlo spegnere anche dopo che è comparso il desktop, ma mai con la proceedura di spegnimento normale. Nel frattempo mi sono accorto che non era possibile farlo ripartire senza batteria inserita (anche se c'è l'alimentazione elettrica) e che le poche volte che il pc si accendeva consumavo la batteria anzichè ricaricarla. Oggi ho riprovato ad accenderlo e avevo gli stesi problemi sino a poco fa, quando è partito e sta lavorando senza spegnersi da più di un ora (ho controllato la batteria ed è al 100%). E' come se facesse contatto qualcosa (non si spegne soltanto quando il misuratore alimentatore dice che la batteria è "in carica" e questo non sounta sempre..).
Qualcuno ha un'idea di che genere di problema possa essersi presentato? Credo che nemmeno il tecnico ce l'abbia e che se ha davvero sostituito il circuito di ricarica non sia questo il problema principale. Il pc mi serve per lavoroooo!!! Grazie a tutti!
___________________________________

Il marito di una cugina di mio padre da parte di mio nonno paterno era ingegnere
ward non è collegato   Rispondi citando