Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 17.49.54   #47
maik48
Newbie
 
Registrato: 14-08-2008
Messaggi: 9
maik48 promette bene
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Ciao Amiga, questo non lo provato ,dopo cercherò di farla speriamo che funziona, ti volevo dire che ho provato a cambiare nel Bios nella voce configurazione sata ,l'AHCI con IDE ,dopo di che ho provato a far partire win 7 e win 8 e non partono perciò penso che il cambio sia stato fatto al posto giusto ,dopo di che ho provato a fare l'installazione di Win XP , quando mi chiede se si vuole inserire i driver di terze parti clicco il tasto F6 per la conferma ,dopo un po' nell'installazione mi chiede da dove deve inserire i driver gli rispondo si e parte il floppy con i driver della nuova scheda madre ,gira per un po' e poi si ferma richiedendomi se possiedo altro supporto per altre schede ecc. oppure se voglio che vengono installate dal supporto del sistema gli clicco di nuovo si e mi riparte il floppy, dopo un po' mi si ferma e mi rifa' la stessa domanda ,allora gli dico di continuare e riparte l'installazione ,e così dopo un po' mi riesce di nuovo la schermata blu con gli stessi errori ,ora io mi chiedo : può essere che il sistema non riesce a copiare i driver dal floppy? ,può essere che l'hard disk dove si dovrà installare Windows XP non sia formattato ed e' presente windows7? perché dopo aver copiato i driver dal floppy mi richiede sempre se ho un supporto da dove copiare i dati? questo e quanto e successo ora anche con il Bios modificato . io lo so che e difficile farmi capire sto' cercando il più possibile esprimermi in materia purtroppo ,più di questo non so fare perciò spero tanto che riuscite a capire che anche io sto' tentando di fare l'impossibile per riuscirci ,vorrei fare un'altra prova ,ti chiedo : c'è un altro modo per installare questi benedetti driver della nuova scheda ? perché ho la sensazione che al momento dell'installazione non vengono copiati, fammi sapere . in tanto faccio la prova della compatibilità , Amiga grazie di per il tempo che state perdendo sul mio caso grazie a tutti ,saluti Maik48
maik48 non è collegato   Rispondi citando