Discussione: Alimentatore portatile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2008, 08.36.06   #10
ayrton_senna
Newbie

L'avatar di ayrton_senna

Loc.: Roma
ayrton_senna promette bene
Quota:
Inviato da Gergio
"A maggiori di 4" vuol dire che puo' fornire una corrente maggiore di 4 ampere. Puo' fornire, ma non e' detto che poi tu la usi. Dato che il tuo portatile riusciva a funzionare con un alimentatore che forniva 4A massimi, sicuramente funzionera' con uno che ne fornisce di piu'. Ma quel valore non indica la corrente che poi entra nel tuo portatile, solo il limite massimo dell'alimentatore.

=> se vuoi continuare a usare il portatile, vai tranquillo
=> se invece vuoi solo recuperare i dati perche' intendi prendere un portatile nuovo, allora il consiglio di Aquax e' ottimo: recuperi i dati e ti rimane un hd esterno riutilizzabile
Ok quindi il valore che interessa sono solo i V.. se ne eroga 15 sono a posto a prescindere dalle ampere..

alla fine ho deciso di continuare a usare il portatile e metter da parte i soldi per comprarne uno nuovo.. comunque il consiglio di aqua lo terrò presente, non si sa mai!

L'alimentatore l'ho trovato a 50euro.. probabilmente potevo spendere di meno ma vivo in provincia.. se metto in conto il treno per arrivare a roma, la mezza giornata persa.. alla fine va bene cosi.

grazie a tutti!

"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza."

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre."
--Ayrton Senna--
ayrton_senna non è collegato   Rispondi citando